Corsi per pizzaioli

Good in Food si avvale dell’esperienza e della professionalità dei corsi della Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli.
I corsi, a numero chiuso e su prenotazione, sono effettuati presso la nostra sede a Fossato di Vico (Pg).

Per ulteriori informazioni scrivere a goodinfooditalia@gmail.com

 

La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli offre corsi di alta formazione per pizzaioli: impara da noi un mestiere che non conosce crisi, investi nel tuo futuro e costruisci i tuoi sogni con noi!
Diventa un attore consapevole dell’offerta ristorativa attuale e metti in pratica la tua idea di pizza. Diventa un promotore dello scambio culturale e della crescita del Made in Italy.

CORSI DI ALTA FORMAZIONE PER PIZZAIOLI
La pizza è un patrimonio italiano parte integrante del Made in Italy. Il pizzaiolo è dedito alla preparazione delle pizze, da sempre un artigiano ma soprattutto un autodidatta che muove i primi passi da garzone e poi col tempo affina la sua arte. Oggi la sua attività è una continua ricerca e crescita professionale, fondata su aggiornamenti continui sulle materie prime e sulle nuove tecniche di lavoro, su un’accurata conoscenza e selezione degli ingredienti.
Il pizzaiolo è chiamato a un aggiornamento costante della sua professionalità in linea con le richieste del mercato.

La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli ti accompagna per tutto il percorso professionale nell’utilizzo di macchinari sempre più sofisticati e nell’apprendimento delle tecniche in continua evoluzione.

DESTINATARI
Il Corso di 1° Livello è rivolto a principianti con esperienza nulla o breve, nell’ambito della pizzeria, o provenienti da altri ambiti lavorativi. Il Corso di 2° Livello è rivolto a chi ha una esperienza nel campo lavorativo, ma vuole approfondire l’aspetto teorico e acquisire nuove tecniche di lavoro.

OBIETTIVI
La Scuola vi accompagna nel percorso lavorativo attraverso tutor individuali. Frequentando i vari corsi si ottiene il massimo della conoscenza sulle dinamiche di lievitazione, sulle tecniche di stesura e di farcitura fino ad arrivare ad un’ottima gestione dell’impasto pizza in ogni sua forma dai diretti, indiretti, impasti ice, impasti di riporto.

 

MODALITA’ DIDATTICA
E’ assicurata la massima attività pratica al partecipante, la massima conoscenza teorica e delle materie prime.

 

1° LIVELLO (60 ORE)

-Teoria: storia della pizza, ingredienti fondamentali, correttori e miglioratori naturali
– Elaborare impasti diretti e indiretti
– Dinamiche di lievitazione
– Palline per pizza: elaborazione e conservazione
– Tecniche di stesura
– Farcitura in cottura e in uscita del prodotto pizza
– Cottura della pizza
– Presentazione della pizza
– Dizionario del pizzaiolo
– Attrezzature in pizzeria
2° LIVELLO (60 ORE)

-Teoria: farine alternative, lievito madre, biga, impasto ice
– Nuove tecniche d’impasto e stesura
– Lavorazione delle farine alternative
– Difetti e problematiche d’impasto
– Utilizzo del lievito naturale
– Pinsa Romana
– Alte idratazioni fino al 95%
ATTESTATO
Al termine di ogni percorso si effettua per ogni livello un esame suddiviso in pratica e teoria, al fine di valutare la preparazione di ogni allievo della Scuola. Al superamento di ogni prova sarà rilasciato un attestato di frequenza al corso di alta formazione per pizzaiolo e sarà possibile richiedere l’International Pizza Maker Licence, un attestato digitale, comprensivo del Curriculum Vitae di ogni partecipante, collegato al proprio Codice Fiscale, che lo renderà univoco per garantirne l’autenticità e cercare da subito il lavoro con il proprio Curriculum sempre in tasca, leggibile da qualsiasi smartphone.

GARANZIA
La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli garantisce che il mancato superamento dell’esame sarà indice di propria responsabilità e autorizzerà la presenza al prossimo corso in maniera completamente gratuita.

ESPERIENZA DIDATTICA
La Scuola Nazionale Italiana Pizzaioli da 15 anni opera nel campo della formazione.

DOCENZA QUALIFICATA
I docenti dei corsi sono professionisti con esperienza nel panorama italiano, titolari di aziende, consulenti del settore pizza, formatori specializzati. Tutti i nostri docenti sono stati selezionati e formati ad hoc per ogni singola disciplina,  sempre disponibili per accompagnarvi nel vostro percorso formativo e presenti anche per lo sviluppo dei vostri progetti di impresa.
NUMERO CHIUSO
Sono previste classi con un massimo di 8 allievi per permettere a ognuno di fare pratica in prima persona.

 

http://scuolanazionaleitalianapizzaioli.com/

Total 3 Votes
0

Tell us how can we improve this post?

+ = Verify Human or Spambot ?